Conto Deposito In Mediolanum: opinioni, valutazione e condizioni

La banca online costruita intorno a te

La storia di Banca Mediolanum risale al 1982, dal fortunato incontro tra Ennio Doris ed il Gruppo Fininvest che consente alla nuova azienda di diventare in breve tempo uno dei maggiori operatori nel settore del risparmio.

Il concetto alla base del successo di questa banca è semplice: offrire un unico Consulente Globale in grado di gestire l’intera gamma di prodotti e servizi finanziari ed assicurativi, costruendo un rapporto personalizzato ed incentrato sulle reali esigenze del cliente.
Oggi il volto umano di questa società è rappresentato dal Family Banker, il professionista che porta la banca a casa del cliente.

Mediolanum si distingue anche per l’innovazione nel settore tecnologico, infatti, è stata la prima ad offrire l’interconnessione tra il telefono ed il teletext TV, senza l’utilizzo di decoder. Nel 2004 ricordiamo il lancio di Mediolanum Channel della piattaforma Sky.

Nel corso degli anni si sono succeduti innumerevoli prodotti bancari che hanno riscosso un notevole interesse, citiamo ad esempio: Conto Mediolanum Freedom, Mediolanum FreedomCard, Mutuo Mediolanum Freedom, Mediolanum Credit, ed altri prodotti di risparmio, previdenza ed assicurazioni.
L’ultimo nato in tema di conti deposito si chiama In Mediolanum

Il nuovo conto deposito di Banca Mediolanum

Si tratta di uno dei migliori prodotti sotto l’aspetto delle condizioni applicate, parliamo infatti di un rendimento certo del 2,80% sui depositi vincolati per 1 anno.
Grazie alla nuova promozione Tasso Premium potrai aumentate dello 0,50% i rendimenti delle somme depositate a 12 mesi.

Tutte le spese sono azzerate, in linea con la filosofia dei conti deposito online, pertanto:

– nessuna spesa di apertura conto
– nessuna spesa di gestione
– nessuna spesa per le operazioni effettuate

Attualmente esiste anche la possibilità di vincolare le somme a 3 e 6 mesi, oltre che a 12 mesi, in modo da assicurare un rendimento più elevato anche per chi necessita di una maggiore liquidità dei propri risparmi. Il tasso base, oggi pari all’1%, infatti, può essere aumentato solo grazie alle 3 opzioni di vincolo.

Valutazione finale

In conclusione possiamo affermare che si tratta di un ottimo conto deposito, considerando che offre un tasso particolarmente vantaggioso rispetto ad altre offerte attualmente commercializzate, con in più la garanzia del Gruppo Mediolanum.
La procedura di apertura del conto è molto semplice ed intuitiva: basta avere a portata di mano carta di identità e codice fiscale per completare il tutto in pochi clic ed effettuare il primo deposito.

Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2014