Conto Arancio: valutazione e guida all’apertura

Chi è Ing Direct ?
Chi non ha mai sentito parlare di Conto Arancio ? Ing Direct, tra le banche online più grandi al mondo, ha saputo conquistare prima fra tutte, nel mercato italiano, la fiducia di milioni di correntisti delusi dalle scarse performance del proprio conto corrente bancario.

Il principale pregio di Conto Arancio è quello di adeguarsi in modo istantaneo alle variazioni delle condizioni di mercato e alle aspettative dei clienti, offrendo promozioni esclusive sui tassi e premi interessanti ogni mese.

ING DIRECT N.V. è la banca “online” più importante del mondo, specializzata nell’erogazione di servizi finanziari a basso costo, via internet e telefono.
In Italia è attiva dal 2001 e da allora si è imposta con efficacia sul mercato, dando impulso alla concorrenza nel settore bancario, anche se, fino ad oggi, poche banche sono riuscite a tenere il passo.

A cosa serve un conto deposito ?

Il conto deposito è simile ad un libretto di risparmio in quanto è finalizzato a far rendere maggiormente i tuoi risparmi, ma se ne differenzia per una serie di vantaggi che lo rendono un prodotto molto più redditizio, versatile e comodo.

Per aprilo è necessario avere un conto corrente bancario o postale (il conto di appoggio) che sarà utilizzato per effettuare prelievi e versamenti, da e verso il conto deposito online.
I versamenti, per quanto riguarda Conto Arancio, possono avvenire nei seguenti modi:

– Bonifico
– Alimentazione RID
– Assegno Bancario o circolare

Le somme depositate sono sempre disponibili per un prelievo, facendo una semplice telefonata al numero verde gratuito o attraverso l’Area Clienti del sito web www.ingdirect.it

Quanto rende Conto Arancio ?

Aprire questo conto deposito consente, come minimo, di avere un rendimento superiore a quello offerto da un conto corrente bancario. Infatti, il tasso base è dell’1,00% per tutti i clienti.

Per ottenere il massimo rendimento è sempre disponibile l’opzione Arancio + che offre il 2,40% sulle somme vincolate per 12 mesi.

Perché aprire Conto Arancio ?

I vantaggi sono molteplici e, se si considera che non ci sono costi, aprilo può portare solo ad un maggior rendimento della liquidità.
Evidenziamo, inoltre, che in questo conto deposito i tassi di interesse si allineano più rapidamente alle variazioni delle condizioni di mercato.

  • Zero commissioni: nessun costo di apertura, chiusura o gestione conto
  • Grande libertà: soldi disponibili in 1 giorno lavorativo
  • Massima sicurezza: i soldi transitano solo attraverso conti a te intestati (Conto Arancio ed il tuo conto corrente bancario)

Canone mensile: 0 euro
Spese di apertura conto: 0 euro
Spese di chiusura conto: 0 euro
Commissioni trasferimento fondi: 0 euro

Da oggi è possibile accedere al conto deposito direttamente tramite il tuo Smartphone.

Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2015