Cash Park, il conto deposito offerto da Fineco

Il Cash Park di Fineco è un conto deposito in grado di riservare un tasso di rendimento elevato sulle somme depositate dal cliente della banca online: un rapporto disponibile sotto due differenti forme tecniche, destinate a chi desidera poter sempre disporre delle somme versate, e a chi desidera invece vincolare i propri risparmi per ottenere dei rendimenti più alti.

Zero spese fisse e variabili

La prima caratteristica di vantaggio del Cash Park di Fineco è relativa alla completa assenza di spese. Dall’esame dei fogli informativi di trasparenza emerge infatti l’azzeramento di commissioni di apertura o chiusura, per versamenti o svincolo. L’unica commissione percepita per la gestione del rapporto è relativa all’invio dell’estratto conto (1,95 euro) o delle comunicazioni ai sensi di legge (0,95 euro), comunque eliminabili nell’ipotesi di preferenza per l’invio tramite rendicontazione elettronica (online).

Cash Park Save

Con Cash Park Save potrai vincolare i tuoi risparmi scegliendo tra due soluzioni:

  • Cash Park Vincolato;
  • Cash Park Svincolabile.

Cash Park Vincolato è sicuramente quello che propone i tassi remunerativi più vantaggiosi. L’aspetto principale di questa opzione è l’impossibilità per il Cliente di svincolare anticipatamente le liquidità investite. Nel dettaglio i tassi proposti sono:

0,75% a 3 mesi;
1,00% a 6 mesi;
2,00% a 12 mesi.

Per effetto dei vincoli Cash Park Investing è possibile ottenere inoltre i seguenti rendimenti:

3,00% a 12 mesi;
3,00% a 18 mesi.

Con Cash Park Svincolabile potrai godere di vantaggiosi tassi di rendimento e avvalerti della facoltà di svincolare anticipatamente le somme depositate. Nel dettaglio i tassi offerti sono:

0,50% a 3 mesi;
0,75% a 6 mesi;
1,50% a 12 mesi.

Cash Park Open

Chi invece non vuole vincolare i propri risparmi poiché preferisce godere di soldi sempre disponibili, e senza perdere alcun interesse maturato, può optare per una versione del Cash Park priva di vincoli temporali e di penali per i disinvestimenti: il Cash Park Open, in grado di offrire una remunerazione base dello 0,50% sulle giacenze.

Si noti, tuttavia, che l’utilizzo del Cash Park Open è riservato solamente al trasferimento delle somme eccedenti i 5 mila euro sul conto Fineco.

In altri termini, il cliente di Fineco potrà organizzare i propri risparmi attraverso tre differenti forme tecniche:

  • il conto corrente ordinario
  • il Cash Park Open, su cui versare quanto eccede i 5 mila euro sul conto ordinario, con tasso di remunerazione dello 0,50% e soldi svincolabili senza alcuna penale e con mantenimento degli interessi maturati
  • il Cash Park Save, o vincolato, con tassi elevati a fronte di vincoli estesi tra i 3 ed i 18 mesi.

Le altre caratteristiche

Per quanto concerne le altre caratteristiche del rapporto, segnaliamo la corresponsione degli interessi alla scadenza del periodo di vincolo (non è pertanto previsto l’accredito degli interessi in via anticipata), e un versamento minimo di 5 mila euro per i vincoli Save, di durata compresa tra i 3 ed i 18 mesi.

Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2016